La nostra visione
Seguendo una tradizione familiare che ama da generazioni i tessuti di qualità e il mondo dell’alta moda, siamo un punto di riferimento per chiunque ricerchi il meglio della produzione tessile mondiale. Selezioniamo i prodotti seguendo un equilibrio tra ricerca, innovazione e tradizione: così nel nostro show-room esponiamo collezioni di tessuti di lusso, prodotti da aziende ispirate all’etica del lavoro e al rispetto dell’ambiente, che pongono la sostenibilità come base del loro operato.
Nei nostri spazi convivono modernità e tradizione. Mobili ed espositori dallo stile pulito ed essenziale e oggetti d’arte raccolti in tutto il mondo, si alternano ai tessuti in un’ambiente incorniciato da grandi finestre che consentono la visione dei prodotti alla luce naturale. Una ricca raccolta di libri e riviste dedicati al mondo dell’estetica e del design è a disposizione dei visitatori.
PARTNERS
CLERICI TESSUTO
Da quasi un secolo Clerici Tessuto, autentico punto di riferimento della produzione serica comasca, rappresenta una delle più importanti realtà del tessile mondiale. Attingendo a un archivio storico di disegni, stampe e realizzazioni esclusive, unico per completezza, vastità e organizzazione, nascono in continuazione collezioni dove creatività e lusso si coniugano alla sostenibilità, con una forte presenza di materie prime biologiche certificate.
TESSILBIELLA
Da oltre sessant’anni inserita fra le eccellenze del distretto tessile biellese, l’azienda della famiglia Crosa è leader mondiale dei tessuti di lana di alta gamma, e interpreta al meglio tutte le fasi del processo con una qualità e un servizio impeccabili. Classici e innovativi allo stesso tempo, attenti alla sostenibilità con l’introduzione di Eco-Wool, le creazioni di Tessibiella entrano di diritto nelle collezioni dei brand più prestigiosi del lusso mondiale.
TBM BORGHI
TBM è una delle prime realtà del tessile italiano, un gruppo industriale a ciclo verticale, che controlla tutte le fasi della produzione, ed offre un vasto assortimento di collezioni che hanno il cotone e il lino per protagonista. Borghi1819, specializzata in tessuti per camiceria e rivolta alla fascia del lusso; TFM, che offre una gamma completa di tessuti per l’abbigliamento maschile e lo sportswear; TBM, collezione di tendenza per l’abbigliamento femminile, particolarmente rivolta alla ricerca di nuovi materiali e finissaggi speciali.
COMISTRA
L’azienda di Montemurlo (Prato) della famiglia Tesi ha superato il secolo di vita, ponendo la sostenibilità al centro della propria attività, grazie alla specializzazione nella filatura e tessitura di lana e di fibre nobili rigenerate, di cui è leader mondiale. Il nuovo progetto Lana Italia, pensato per offrire un prodotto di filiera corta 100% Made in Italy, è la più recente iniziativa di questa azienda dinamica e moderna.
JOSHUA ELLIS
Antica industria inglese fondata nel 1767, rappresenta l’assoluta eccellenza mondiale nell’ambito delle fibre nobili, quali puro cashmere, cammello e lambswool. Tessuti morbidissimi e preziosi, arricchiti dalle inconfondibili coloriture di gusto inglese, si affiancano a una completa linea di accessori per l’abbigliamento e per la casa.